Leggi
Riforma della legge sul volontariato in Consiglio dei ministri
La modifica della 266 sarà vagliata nella riunione del governo di venerdì prossimo. Sul tavolo un testo inedito
Lo ha annunciato il sottosegretario al Welfare, Grazia Sestini. Ma sul testo che giungerà al tavolo del Consiglio dei ministri, convocato per venerdì, non ci sono informazioni precise.
Le organizzazioni di volontariato, con cui il governo ha fatto un lungo cammino di concertazione, non hanno avuto modo di vedere la versione definitiva. “La concertazione si è interrotta mesi fa su un testo aperto, su cui avevamo espresso una non piena condivisione” spiega il presidente Anpas, Luigi Bulleri. “Da una serie di rumors ho solo potuto sapere che il testo è stato modificato rispetto alla versione che conoscevamo, in diversi punti. Quando giungerà in Parlamento contatteremo tutti i gruppi per esprimere le nostre opinioni su questa cruciale riforma”.
Tra i cambiamenti apportati nel nuovo testo, ci sarebbe ad esempio una restrizione delle agevolazioni fiscali, imposta dal ministro Tremonti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.