Welfare

Gruppi rock in campo per Amnesty

Si tratta dei No Doubt e dei Blink 182, nell'ambito dell'iniziativa Music For Human Rights

di Benedetta Verrini

È partita una nuova iniziativa targata Amnesty International Music For Human Rights, a cui partecipano, fra gli altri, No Doubt e Blink 182.
Ne dà notizia il sito di Mtv Italia (www.mtv.it), spiegando che le due celebri band hanno messo all’asta su E-Bay alcuni biglietti per le date di giugno del tour americano.
I ricavati saranno devoluti ad Amnesty e alle sue attività : chi farà l’offerta più alta, riceverà due biglietti e altrettanti CD autografati, oltre all’opportunità di incontrare le band.
I No Doubt hanno diffuso un comunicato nel quale spiegano i motivi della loro scelta: “Supportiamo gli sforzi di Amnesty International per assicurare la libertà e il rispetto dei diritti umani di ogni uomo del pianeta.”

Info: www.amnestyusa.org/musicforhumanrights

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.