Famiglia

Da giugno la nuova campagna di promozione di frutta e verdura

La conduce Unaproa, l'associazione dei produttori ortofrutticoli, con il sostegno pubblico

di Ida Cappiello

Durerà tre anni e costerà cinque milioni e mezzo di euro la campagna di sensibilizzazione dei consumatori a favore dalla frutta e della verdura fresca, una delle ricchezze dell’agricoltura italiana. L’obiettivo è soprattutto rilanciare il consumo di questi alimenti fondamentali per la salute presso i più giovani, contrastando la preoccupante tendenza al ribasso degli ultimi anni a favore di cibi elaborati di scarso valore nutritivo.Con la collaborazione scientifica dell’Università La Sapienza di Roma, si daranno ai cittadini informazioni aggiornate sui benefici apportati dal consumo regolare della frutta e degli ortaggi freschi.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.