Comitato editoriale Ail

In marcia, contro i tumori del sangue

Torna l'ultimo fine settimana di settembre la camminata solidale non competitiva promossa dall’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma a sostegno dei pazienti ematologici e delle loro famiglie

di Redazione

Sabato 28 e domenica 29 settembre torna l’appuntamento con la Fitwalking for Ail, la camminata solidale non competitiva organizzata da Ail per raccogliere fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza dei pazienti con tumori del sangue e dei loro famigliari.

Fitwalking for Ail, giunta alla 8° edizione, continua a crescere in tutta Italia tornando protagonista in ben 35 città, da nord a sud, nell’ultimo weekend di settembre.

In occasione dell’ottava edizione, l’evento principale avrà luogo sabato 28 settembre nella città di Genova, quest’anno Capitale europea dello sport, e nello stesso fine settimana saranno organizzate camminate solidali in altre 34 città italiane. Ai Parchi di Nervi a Genova, dalle ore 9 di sabato 28 settembre sarà allestito il Villaggio nazionale dell’evento. Tutte le informazioni relative all’iniziativa sono consultabili sul sito fitwalking.ail.it.

Di seguito l’elenco delle 35 città nelle quali sarà possibile partecipare alla Fitwalking for Ail 2024:

La Fitwalking for Ail intende raccogliere fondi a favore dei pazienti ematologici ed è un importante appuntamento per informare i pazienti sulla possibilità di condurre una vita attiva, incoraggiandoli alla pratica dello sport.  Tutti i partecipanti alla camminata potranno diventare testimoni di solidarietà postando sui canali social di Ail una foto o un video con l’hashtag #versonuovitraguardi.

Foto di Ail – una passata edizione della Fitwalking for Ail

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.