Economia

Puglia: Confcooperative promuove progetto con figli di emigrati australiani

L’iniziativa prevede la creazione di nuove imprese cooperative

di Francesco Agresti

Puglia e Australia più vicine grazie alla cooperazione. Il Consorzio Promosud, la cooperativa Phoenix, con la partnership di Confcooperative Puglia, ha avviato progetto, rivolto a giovani figli di emigrati italiani, finalizzato a mettere in rete esperienze cooperative pugliesi con giovani australiani.

I giovani australiani, figli di immigrati italiani, sono stati ospitati da alcune cooperative pugliesi in cui hanno svolto uno stage di due settimane. Il progetto proseguirà ora in Australia dove si prevede che possano nascere nuove cooperative grazie alle quali sarà possibile veicolare le migliori produzioni regionali.

Nel mese di giugno i dirigenti di Confcooperative Puglia si recheranno in Australia dove terranno una serie di seminari sulla creazione e sviluppo d?imprese cooperative.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.