Formazione
Disabilità: un nuovo libro al salone di Torino
Si intitola Esserci tutti - Idee, progetti, leggi del 2003 anno europeo delle persone con disabilit
Il 2003, anno europeo delle persone con disabilità, ha visto l’Italia protagonista attiva delle iniziative tese a favorire e promuovere i diritti, le pari opportunità e la non discriminazione. Il volume, realizzato dal Segretariato Sociale Rai in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha il taglio dello strumento di lavoro, facile da consultare e utile da conservare: ripercorre i principali eventi dell’anno, propone le voci dei protagonisti, raccoglie i progetti finanziati, contiene leggi e documenti fondamentali per comprendere la nuova cultura della disabilità, segnala i siti web nei quali approfondire l’informazione.
Al libro è allegato il CD Progetto ICF in Italia: la nuova classificazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità su funzionamento, salute e disabilità applicata alle politiche.Saranno presenti la Senatrice Grazia Sestini il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Carlo Romeo
Responsabile Segretariato Sociale Rai, Giuseppe Marchetti Tricamo Responsabile Rai Eri e il giornalista Franco Bomprezzi.
Info: handicap@welfare.gov.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.