Volontariato

In Germania la messa si segue sul cellulare

Per riavvicinare i giovani alla spiritualità, un diacono di Hannover ha deciso di inviare il suo sermone anche via cellulare

di Carlotta Jesi

Più di mille e trecento giovani di Hannover ieri pomeriggio alle 17 hanno seguito sul loro cellulare il primo sermone via cellulare della storia. Un’idea di Stefan Heinze, 31 enne diacono dell’Hannover Evangelica Youth, che per riavvicinare i giovani alla spiritualità ha creato una versione ridotta della messa che ha celebrato per davvero davanti a 80 persone composta da sei messaggi in tutto.
I giovani che sul telefonino hanno seguito il suo sermone sono stati inoltre invitati a inviare messaggi di commento o domande sulla spiritualità.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.