Famiglia
Un esperto di traumi infantili di Tel Aviv a Civitas
Ospite di un seminario di Telefono Azzurro dedicato agli interventi di emergenza nellinfanzia
?Il 40% della popolazione di Tel Aviv presenta disturbi intermedi da trauma legato agli episodi di terrorismo. Il 10% dei bambini e adolescenti ha invece grossi problemi psicologi legati al trauma da terrorismo?.
Così il professor Nathalien Laor, psichiatra responsbaile del Center for trauma and disaster intervention di Tel Aviv, che oggi, a Civitas, insieme al presidente di Telefono Azzurro Ernesto Caffo ha tenuto il seminario “interventi di emergenza nell?infanzia”.
Per il professor Laor, i bambini sono gli elementi più vulnerabili della società che in questo momento vive il conflitto israelo-palestinese. Secondo uno studio del suo centro la gravità dei sintomi dipende dalla vicinanza dell?evento traumatico.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.