Leggi

Servizio civile: le scadenze per la presentazione dei progetti

Entro il 15 maggio 2004 sono da presentare i progetti da avviare nel secondo semestre 2004; tra il 1 agosto e il 30 settembre 2004 i progetti da avviare nel primo semestre 2005

di Benedetta Verrini

Scade il prossimo 15 maggio 2004 il termine per gli enti del servizio civile relativo ai progetti da avviare nel secondo semestre 2004. Lo stabilisce la Circolare 8 aprile 2004 dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, contenente le procedure per la presentazione dei progetti di servizio civile e per la selezione dei volontari.
Il termine per i progetti da avviare nel primo semestre 2005 si consuma invece tra il 1 agosto e il 30 settembre 2004.

La nuova circolare interviene per dettare nuove regole per la presentazione, l’approvazione e l’attuazione dei progetti di servizio civile nazionale, adeguando la disciplina precedente alle novità introdotte dal sistema dell’accreditamento. Sono stati introdotti nuovi e più stringenti criteri di selezione dei progetti, in considerazione della crescente sproporzione tra le richieste di accedere al sistema del servizio civile e le risorse finanziarie disponibili.

Info: www.serviziocivile.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.