Cultura

Confindustria: Montezemolo presenta la squadra

Tra i componenti, personalità molto attente alla responsabilità sociale come Pasquale Pistorio, Edoardo Garrone, Marco Tronchetti Provera

di Francesco Maggio

Questa la squadra del presidente designato di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, che oggi ha ricevuto il via libera dalla giunta di via dell?Astronomia. Andrea Pininfarina sarà vicepresidente con delega al Centro Studi; Ettore Artioli guiderà il comitato per il Mezzogiorno; Alberto Bombassei seguirà le Relazioni industriali e gli Affari sociali; Marco Tronchetti Provera la Finanza d’impresa, il Diritto societario e il Fisco. Gli altri componenti del team Montezemolo sono Pasquale Pistorio (Innovazione e Ricerca), Emma Marcegaglia (Impresa e Territorio), Marino Vago (Organizzazione e marketing associativo), Gianmarco Moratti (Europa), Gianfelice Rocca (Education). Montezemolo ha inoltre nominato Edoardo Garrone (impatto del Federalismo sulle imprese), Francesco Bellotti (Credito riservato alle Pmi) e Giandomenico Auricchio (Tutela dei marchi e lotta alla contraffazione) responsabili dei Comitati tecnici e parteciperanno al Comitato di presidenza.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.