Economia

Edilizia: Lazio, nessuna coop. truffatrice aderiva a centrali

Le coop. edilizie del Consorzio Casa Lazio sono riuscite a farla franca perché non facevano parte di nessuna organizzazione di rappresentanza

di Francesco Agresti

“Nessuna delle cooperative del consorzio Coop Casa Lazio aderisce a una delle nostre centrali cooperative”. Sgombrano il campo da ogni possibile dubbio, le due principali centrali cooperative, Confcooperative e Legacoop, su un loro possibile coinvolgimento, anche solo indiretto, nella truffa scoperta nei giorni scorsi a Roma dalla Guardia di Finanza che ha portato all?arresto di 4 persone e alla denuncia di altre 20 e che ha coinvolto oltre 2400 famiglie.

Le cooperative edilizie del consorzio, nonostante avessero per anni raccolto somme dai loro soci, non hanno mai stipulato il rogito notarile per il definitivo passaggio di proprietà e mai versato le quote dei mutui accese presso alcuni istituti di credito.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.