Formazione
McDonald’s: morto d’infarto il presidente Cantalupo
È deceduto improvvisamente oggi durante una convention del gruppo
Il presidente e amministratore delegato di McDonald’s, James Cantalupo, e’ morto nelle prime ore della mattinata. Lo riporta un comunicato della stessa azienda. Cantalupo, manager di lungo corso della societa’, è stato colpito da un attacco cardiaco. La sua improvvisa morte ha sortito un immediato effetto negativo del titolo della compagnia nelle contrattazioni pre mercato su Instinet, che segna un calo del 2,4% a $27.
In un comunicato stampa, McDonald’s ha rivelato che Cantalupo e’ morto “all’improvviso e inaspettatamente” a Orlando, in Florida alla convention biennale dell’azienda con i proprietari di licenze di franchising. “L’intero sistema McDonald’s piange oggi questa tragica perdita – ha detto il direttore generale Andrew McKenna – e le nostre preghiere vanno alla moglie Joann e all’intera famiglia. Jim era un uomo brillante che ha saputo portare grande energia, passione e leadership al suo lavoro. Ha lasciato un’impronta indelebile a McDonald’s”.
Cantalupo aveva 60 anni ed era ceo dal gennaio 2003 dopo 28 anni trascorsi all’interno dell’azienda.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.