Non profit

Amnesty accusa la Liberia di torture

Amnesty International ha pubblicamente accusato la Liberia di torturare persone innocenti chiedendo al Paese di cessare immediamente le sue pesanti violazioni dei diritti umani

di Carlotta Jesi

In Liberia una unità anti -terrorista sta seminando il terrore torturando, violentando e assassinando civili innocenti. A denunciarlo è Amnesty International, che negli ultuli giorni ha riportato le violenze subite da donne incinte e il deterioramente del rispetto dei diritti umani nel Paese retto dal presidente Charles Taylor.
Secondo l’associazione per la difesa dei diritti umani, dalla metà dello scorso anno dozzine di civili innocenti sono stati uccisi perché sospettati di sostenere le incursioni armate dalla Guinea e 100 persone appartenenti alla tribù Mandingo sono state torturate dall’Atu, l’Unità anti-terrorista della Liberia.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.