Cultura

Ruanda: un centro per bambini con il supporto del comune di Roma

Sarà inaugurato oggi a Kigali in Ruanda, il primo 'Centro per Bambini' nato da un programma per minori che subiscono i traumi di un conflitto

di Emanuela Citterio

Sarà inaugurato oggi a Kigali in Ruanda, il primo ‘Centro per Bambini’ nato da ‘We are the Future’, il programma rivolto ai bambini che vivono in zone di conflitto e postconflitto. L’iniziativa, avviata dal Glocal Forum, con il supporto del Comune di Roma, cade nel 10anniversario del genocidio ruandese (quasi 1 milione di persone trucidate in 100 giorni) che Roma ha commemorato già da ieri sera con l’illuminazione straordinaria del Colosseo. Il Centro comprende una struttura didattica, ricreativa e sanitaria che fornirà programmi e servizi nei campi della salute dell’alimentazione e della cultura.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.