Volontariato

Parte la seconda edizione del Premio Socialis

15 aziende offrono stage ai migliori laureati sulla responsabilità d'impresa

di Ida Cappiello

Ha preso il via la II° edizione del Premio Socialis, riconoscimento italiano riservato alle migliori tesi di laurea sul fenomeno della responsabilità sociale d?impresa.
Nato con lo scopo di ricercare e formare il futuro ?manager etico? e creare un ponte tra università e impresa, il Premio è riservato a laureati e laureandi di tutte le università italiane. Promosso da Errepi Comunicazione con il patrocinio della CRUI ? Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e dell?UNESCO Italia ed il sostegno di 15 imprese di portata internazionale, il Premio Socialis mette in palio stage presso alcune delle 15 aziende sostenitrici dell?iniziativa: Accenture, Alleanza Assicurazioni, Angelini, Avon Cosmetics, Banca Nazionale del Lavoro, Boeing, Bracco, Canon Italia, Cisco Systems, Gruppo Cartasì, Poste Italiane, Procter&Gamble, Serono, Unilever, Vodafone.
I lavori non dovranno essere antecedenti al 1° gennaio 2001 e dovranno essere inviati entro il 30 maggio 2004 alla segreteria organizzativa del premio. Il bando di partecipazione è disponibile sul sito www.clubsocialis.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.