Non profit

Voglia di manifestare per la pace, ma la Marcia Perugia-Assisi sarà nel 2005

Per la partecipazione é sufficiente contattare la sede della Tavola della pace (di Andrea Della Bella).

di Redazione

Scrivo a nome dei ragazzi di un gruppo parrocchiale della provincia di Bologna e vorrei sapere come fare per partecipare alla prossima Marcia della pace.

Dania T. (email)

La Marcia della pace ha una cadenza biennale anche se nell?ultimo triennio ha rappresentato un appuntamento annuale. In questo momento quindi la Perugia – Assisi 2004 non è in programma, anche se “non è detta l?ultima parola”, spiega Flavio Lotti del Tavolo della pace. “Non escludiamo che possa accadere qualche avvenimento che ci spinga ad organizzarla”. Appuntamento quindi al 2005, quando si riunirà anche l?Assemblea dell?Onu dei popoli, evento che viene organizzato in contemporanea alla marcia e che vede la partecipazione di 250 rappresentanti della società civile provenienti da tutti i Paesi del mondo. In ogni caso per poter partecipare alla Perugia – Assisi è sufficiente contattare la sede del Tavolo della pace che si trova in via Viola 1 a Perugia chiamando allo 075.5736890, oppure collegarsi al sito internet Tavola della pace dove trovare tutte le coordinate delle associazioni che compongono il comitato organizzatore della manifestazione. Un ulteriore possibilità è data dai Comuni, alcuni dei quali organizzano un servizio pullman ad hoc per raggiungere le città umbre in cui si svolge la marcia.

Andrea Della Bella

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.