Non profit
Mussari (Fondazione MPS): contrari a ridurre quota nella banca
La Fondazione Mps contraria a ridurre la partecipazione nella banca senese dopo la conversione di circa il 10% delle azioni in titoli privilegiati avvenuta nell'estate scorsa.
La Fondazione Mps conferma la propria contrarietà a ridurre ulteriormente la partecipazione nella banca senese dopo la conversione di circa il 10% delle azioni in titoli privilegiati avvenuta nell’estate scorsa. Operazione che l?ha portata al 49% del capitale. ”Siamo stati abbastanza restii” in passato e lo siamo tuttora, ha detto il presidente di Palazzo Sansedoni, Giuseppe Mussari a margine di un convegno sulle fondazioni e le comunità locali rispondendo a chi gli faceva notare come l?ente toscano sia stato quello meno sollecito a ridurre la propria presenza nelle banche. Mussari ha inoltre apprezzato l?intervento nello stesso convegno di Luca Volonte’ (Udc), che a suo avviso riconosce ”il diritto delle Fondazioni ad essere azioniste a tutto tondo delle banche”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.