Welfare

Lavoro:al via stabilizzazione precari protezione civile

La giunta regionale siciliana ha deliberato la stabilizzazione per i dipendenti del Dipartimento regionale Protezione Civile, assunti con contratto a termine.

di Carmen Morrone

Il provvedimento prevede che, dopo la ricognizione della pianta organica e la successiva procedura selettiva, i contratti a termine siano trasformati in contratti a tempo indeterminato. ”Si tratta -ha spiegato il presidente della Regione, Salvatore Cuffaro- di professionalita’ ad alta specializzazione, gia’ formate per intervenire in caso di emergenza di cui il Dipartimento di Protezione Civile regionale non puo’ privarsi”. I precari, che nei giorni scorsi hanno occupato gli uffici, stamattina sono tornati regolarmente al lavoro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.