Non profit
Guzzetti: le fondazioni non chiamiamole più bancarie
Per il presidente dell'Acri prima ''scompare questa denominazione, meglio è per tutti, perché così si smetterebbe di confondere le fondazioni con le banche''.
Nel citare le fondazioni ”occorre far scomparire la denominazione di origine bancaria”. Prima ”scompare questa denominazione, meglio è per tutti, perché così si smetterebbe di confondere le fondazioni con le banche”. E? quanto ha affermato Giuseppe Guzzetti, presidente dell?Acri (Associazione Casse di Risparmio italiane), a margine del convegno di presentazione dell’oscar di bilancio 2004, che si è tenuto oggi in Assolombarda. ”Così facendo, le fondazioni sarebbero fondazioni – ha ribadito Guzzetti – le banche sarebbero banche, e si ridurrebbero le polemiche. Bisogna che le fondazioni siano chiamate fondazioni – ha aggiunto riferendosi in particolare ai commentatori – senza sottolinearne l?origine bancaria che è terminata con la vendita dei patrimoni”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.