Non profit
Simone, adolescente in cerca di riferimenti
Si cerca una famiglia residente in Brianza disponibile ad accoglierlo a tempo pieno.
Simone ha 13 anni. I suoi genitori hanno un forte conflitto di coppia e in seguito ai continui litigi si assentano per lunghi periodi da casa senza preoccuparsi del figlio. Simone è sensibile e riservato, ha imparato a badare a se stesso, ma si sente solo e smarrito; ha bisogno di essere amato e riconosciuto e per questo ha chiesto più volte una famiglia affidataria che lo accolga.
è un ragazzo intelligente cui piace la scuola, ma ha qualche problema di apprendimento e il dover affrontare da solo queste difficoltà lo mette in ansia. Va d?accordo con i compagni, ama lo sport e ha una gran voglia di fare. Simone si affaccia all?adolescenza, periodo delicato che esige delle figure di riferimento stabili, ma questa età rende più difficile trovare la disponibilità di accoglienza presso una famiglia, destinandolo a una grande solitudine. Ora avrebbe bisogno di chi si occupi di lui con costanza e che gli stia vicino, dandogli attenzioni e affetto in un ambiente sereno e stimolante. Ha bisogno di sentire che accanto a lui ci sono dei genitori presenti, attenti e capaci di ascoltarlo e d?aiutarlo nelle cose di tutti i giorni. Per Simone cerchiamo una famiglia residente in Brianza disposta ad accoglierlo per un affido a tempo pieno.
Potete mettervi in contatto con il gruppo Mowgli (sede ad Arcore, in via Papina, 6). Orari di apertura: lun, mar, mer e ven dalle 9.30 alle 13.30, mar e gio dalle
14 alle 18.30. Informazioni: 039.6882285
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.