Famiglia
Google e Yahoo!, sfida infinita che sbarca sul Nasdaq
Prosegue senza esclusione di colpi la sfida tra i due motori di ricerca.
E’ serratissima e senza esclusione di colpi la sfida fra i due principali motori di ricerca al mondo: Yahoo! e Google. Filosofie diverse, strategie diverse, ma obiettivo identico: essere il numero uno. Solo un mese fa Yahoo! decide di abbandonare le tecnologie Google, ritenute sinora le migliori, e di usarne di proprie. In risposta Google amplia la sua gamma di servizi automatici: dopo Googlenews (Google News Italia), e il sistema di pubblicità automatica per siti web (AdSense di Google) ora sviluppa Google Local, un servizio per effettuare ricerche in determinate zone geografiche, cosa su cui Yahoo! già da tempo si sta impegnando con ottimi risultati. Morale: Google si sta muovendo per sfruttare al massimo ciò che ha seminato in questi anni, Yahoo! per migliorare. Uno sprint sul filo del Nasdaq quando, a dicembre 2004, anche Google si quoterà in Borsa.
Info:
Google Local
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.