Sostenibilità

Il Piano Bondi non convince l’Intesa dei consumatori

Adusbef, Codacons e Federconsumatori respingono la proposta di convertire i crediti in azioni e di distribuire i titoli con un aumento di capitale

di Francesco Maggio

Il piano di ristrutturazione del debito Parmalat, prospettato ai creditori dal commissario Bondi, non convince le associazioni dell?Intesa consumatori. Adusbef, Codacons e Federconsumatori respingono la proposta di convertire i crediti in azioni e di distribuire i titoli con un aumento di capitale: “Questa conversione costituisce – dicono le tre associazioni in un comunicato congiunto – oltre al danno la beffa per i creditori. I futuri azionisti saranno chiamati a tirare fuori altro denaro fresco per i necessari aumenti di capitale. Non è certo questa la strada da seguire”. L’Intesa è anche critica, perché il commissario straordinario ha invitato solo altre associazioni di consumatori all’incontro tenuto oggi all’hotel Hilton di Milano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.