Non profit
Argentina:: MC-MDC, no al boicottaggio e a divisioni tra creditori
Le due associazioni ritengono sia inutile avviare forme di protesta che potrebbero avere ripercussioni negative sulle condizioni economiche dei sudamericani
In occasione dell?audizione parlamentare suo bond argentini, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino esprimono una netta condanna di qualsiasi forma di boicottaggio dei prodotti argentini.
?Ci sembra davvero una proposta autolesionista che vuole creare ulteriori difficoltà a una economia che mostra i primi segnali di ripresa?, hanno affermato Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino e Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori, ?i risparmiatori devono anzitutto augurarsi che le condizioni economiche dell?Argentina migliorino decisamente, per poter sperare in migliori condizioni di rimborso dei bond. Inoltre, siamo decisamente contrari ad iniziative che penalizzano ulteriormente le famiglie e le imprese di quello sfortunato Paese, senza dare nessuna reale chance in più ai risparmiatori?.:
Le due associazioni inoltre si sono dichiarate contrarie a qualsiasi iniziativa che possa dividere il fronte dei risparmiatori sul piano internazionale, come invece sembra che voglia fare il Governo argentino con proposte di confronti separati.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.