Volontariato

Ue: presentata candidatura della Macedonia

La consegna ufficiale della richiesta è avvenuta ieri a Dublino

di Francesco Agresti

Il primo ministro macedone, Branko Crvenkovski, accompagnato da una delegazione di ministri e rappresentanti del suo governo ha presentato ieri la candidatura del suo Paese al presidente del Consiglio europeo a Farmleigh House nel Phoenix Park di Dublino.

?La firma di questa candidatura è stato uno degli ultimi atti ufficiali del rimpianto Presidente Boris Trajkovski. La sua perdita è stata profondamente sentita da tutta la popolazione macedone e in tutta la regione dei Balcani occidentali. In un periodo di accresciuta tensione, ci ricordiamo del suo esempio e del suo coraggio proseguendo sulla via della riconciliazione in una società divisa. La sua visione era quella di una Macedonia stabile, unita e multietnica, sempre più vicina all?integrazione europea. So che oggi siete qui con lo stesso spirito? ha dichiarato il presidente Ahern.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.