Mondo
Pera incontra il presidente della Commissione dell’Unione Africana
L'incontro e' stato dedicato principalmente al processo di rafforzamento in atto delle Istituzioni continentali africane
Il presidente del Senato Marcello Pera ha incontrato questa mattina a Palazzo Madama il presidente della Commissione dell’Unione Africana, Alpha Oumar Konare’. Il colloquio, svoltosi in “un’atmosfera di grande cordialita’”, e’ stato dedicato principalmente al processo di rafforzamento in atto delle Istituzioni continentali africane, e alle politiche dell’Unione Africana nel campo della prevenzione e soluzione dei conflitti, della promozione della democrazia, dei diritti umani e del buon governo, dell’integrazione economica e dello sviluppo del continente. Sono state anche discusse le iniziative adottate dall’Italia e dall’Unione Europea a sostegno di tali politiche, e il ruolo italiano nello sviluppo del continente africano e nella ricerca di soluzioni nelle aree di conflitto. Lo rende noto un comunicato della presidenza del Senato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.