Formazione
Madrid: migliaia in coda per donare il sangue
In calle Arenal si è formata una catena umana di circa 500 metri di fronte all'unica unita' mobile di prelievo presente nel centro della capitale
di Redazione
A migliaia, fin da stamattina, sono in coda nel centro di Madrid per donare il sangue. La strage di oggi ha spinto centinaia e centinaia di madrileni a mettersi in fila in Calle Arenal, vicino alla statua equestre di Carlos III, prendendo d’assalto l’unica unita’ mobile di prelievo presente nel centro della capitale. Si e’ cosi’ formata una catena umana di circa 500 metri da quando, subito dopo gli attentati, sono partiti dagli ospedali madrileni gli appelli ai donatori di sangue. Le forze dell’ordine, visto l’enorme afflusso di cittadini, hanno invitato con i megafoni i donatori a non accalcarsi e a rendere agevoli le operazioni di prelievo, sollecitandoli a rinviare anche a domani le donazioni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.