Non profit
Consumo critico. Parte a Milano la fiera “Fà la cosa giusta”
Dal 12 al 14 marzo a Milano la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili
Giovedì 11 marzo 2004 – Ore 11.30, SuperstudioPiù, via Tortona 27 a Milano: “Insieme nelle Terre di mezzo Onlus” presenta la prima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, 12, 13 e 14 marzo a Milano
Massimo Acanfora – “Insieme nelle terre di mezzo Onlus”, presenta la fiera “Fa’ la cosa giusta!”
“Mappe dell¹economia solidale. Numeri e occasioni di consumo critico a Milano e Roma”. L’osservatorio privilegiato di “Terre di mezzo” ha censito, raccontato, messo a confronto tutte le realtà eque, solidali e alternative delle due maggiori città italiane negli ultimi tre anni.
“Cambiare vita si può: le cifre del consumo critico e sostenibile in Italia”. Un concentrato di numeri e osservazioni che descrivono l¹ascesa dell¹economia alternativa nel nostro Paese.
Davide Biolghini – Forum consumo critico, Reti d¹acquisto solidali
³Le Reti di economia solidale. La nascita delle ³reti² e dei ³distretti² di economia solidale².
Le realtà dell¹economia solidale creano nuovi circuiti economici virtuosi.
Sarà presentata l¹esperienza dell¹EcoAspromonte, la prima moneta locale italiana, che verrà utilizzata come moneta ufficiale sia a ³Fa¹ la cosa giusta!² che alla ³Terra futura² in aprile a Firenze.
Saranno a disposizione dei giornalisti per domande e interviste:
Miriam Giovanzana, direttore della rivista Altreconomia (informazione alternativa).
Un rappresentante del commercio equo e solidale
Guido Mina, circoscrizione soci di Milano Banca Etica (Banca Popolare etica)
Annamaria Fumagalli, Gruppo Intergas di Milano (gruppi d¹aquisto)
Fabrizio G. Ficca dell¹associazione di software libero Openlabs
Roberto Furlani, Umberto Di Maria, Associazione italia turismo responsabile
Informazioni e anteprime su: le mostre di foto, disegni e progetti presenti in fiera. ³Un ponte per la pace², oggetto straordinario, che sarà esposto in fiera. Altri eventi di ³Fa¹ la cosa giusta!²: il test della spesa, la ristorazione solidale della fiera, l¹area software libero, il workshop dei gruppi d¹acquisto per creare nuovi Gas, i promotori finanziari di finanza etica, i corsi di riparazione di Più bici. Notizie infine sul programa culturale, gli espositori e i loro progetti, le iniziative per la pace a una settimana dalla manifestazione di Roma. Seguirà brindisi equosolidale.
Disponibili su richiesta immagini del logo, banner, locandine. Su richiesta interviste promotori, partecipanti, relatori. Il materiale sarà disponibile on line sull¹agenzia stampa ³Redattore sociale².
Informazioni: Carlo Giorgi, Davide Mangione, Massimo Acanfora Tel. 02-48.95.30.31/2
e-mail redazione@terre.it, massimoacanfora@terre.it
Sito web: http://www.falacosagiusta.org
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.