Volontariato

Usa: le armi nucleari sono immorali

È il messaggio lanciato il 9 marzo a Washington da una coalizione di religiosi, premi Nobel e attivisti

di Carlotta Jesi

Le armi nucleari sono immorali, chiediamo agli Stati Uniti e agli altri Stati che le posseggono di non usarle nei conflitti e arrivare al completo disarmo.

Questo il succo dell’appello lanciato il 9 marzo, a Washington, da una coalizione formata dal presidente del Consiglio Nazionale delle Chiese americane, da quello del movimento internazionale Pax Christi e da altri 74 leader pacifisti, tra cui 4 premi Nobel.

I firmatari dell’appello hanno chiesto agli Stati Uniti che il primo marzo hanno ribadito il loto no al trattato internazionale che mette al bando le mine antiuomo, di non investire nella costruzione di armi nucleari di nuova generazione come dichiarato più volte dalla Casa Bianca.

Per maggiori informazioni:
www.paxchristiusa.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.