Non profit
Sara e Lucia, sorelline segnate dalla vita
E' possibile mettersi in contatto con l'Ufficio Affidi Cam a Milano e chiedere di Laura Montebelloni.
Sara e Lucia sono sorelle, hanno 7 e 9 anni. L?anno scorso hanno perso il papà, morto in un incidente stradale. Da quel momento la mamma, che non è riuscita a superare il profondo stato di depressione in cui è caduta, non è più stata capace di seguire le figlie con la cura e l?affetto di cui hanno bisogno. Conscia delle privazioni affettive cui costringe le sue bambine, e non potendo contare sull?appoggio della famiglia, si è rivolta alle assistenti sociali perché Sara e Lucia potessero essere affidate a una famiglia affettuosa finché non avrà superato questo momento. Ora le bambine sono in comunità dove, con difficoltà, stanno uscendo dallo shock della separazione dai genitori, prima da quella tragica dal padre, poi da quella traumatica dalla madre. Sono graziose e sensibili e hanno ritrovato il gusto di giocare, ma alternano ancora momenti di tristezza a momenti di rabbia e sentono il bisogno di vivere in famiglia. Per loro il CAM cerca una famiglia affidataria aperta e amorevole che sappia dare loro sicurezza contrastando con affettuosa fermezza gli episodi di rabbia. Dovrebbe abitare in provincia di Milano, per consentire a Sara e Lucia di incontrare periodicamente la mamma, cui sono molto affezionate.
Potete mettervi in contatto con Ufficio Affidi Cam, a Milano, in via Leopardi 21, tel. 02.4816980 (chiedere di Laura Mombelloni), lun – ven, 9.30-12.30, oppure inviare una email a: cam-mi@libero.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.