Cultura

Uil: su pensioni governo davvero inopportuno

''Inopportuna e senza ratio''. Cosi' il numero due della Uil, Adriano Musi, definisce a ''Il Giornale'' la decisione della maggioranza di accelerare l'iter della riforma delle pensioni

di Paolo Manzo

”Inopportuna e senza ratio”. Cosi’ il numero due della Uil, Adriano Musi, definisce con ”Il Giornale” la decisione della maggioranza di accelerare l’iter della riforma delle pensioni. ”Si tratta di una scelta -ribadisce Musi- davvero inopportuna. Avviene il giorno prima della nostra asssemblea unitaria. E’ una decisione senza ratio, priva di intelligenza e che rischia di approfondire il solco gia’ esistente”. ”E’ indubbio -continua Musi- che rende piu’ difficile ragionare con serenita’ su un tema cosi’ delicato come quello delle pensioni”. ”Inoltre -prosegue l’esponente della Uil- noi insistiamo perche’ si discuta di sviluppo e mercato del lavoro”. ”Cosi’ facendo, invece, -sottolinea Musi- si va al muro contro muro”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.