Famiglia
Codacons vs autorità Tlc, troppo tenera con “Bisturi”
Il Codacons ha presentato una diffida all'Autorità per le Tlc affinche' sospenda 'Bisturi' la trasmissione condotta da Irene Pivetti e Platinette: "La multa di 10mila euro è irrisoria"
di Paolo Manzo
Il Codacons ha presentato una diffida all’Autorita’ per le Comunicazioni affinche’ sospenda ‘Bisturi’ la trasmissione di Italia 1 condotta da Irene Pivetti e Platinette. E sottolinea che ”le sanzioni dell’Autorita’ per le comunicazioni alle trasmissioni televisive che violano le regole sono assolutamente inutili. Una multa da 10.000 euro, per un programma tv, e’ assolutamente irrisoria -si legge in una nota dell’associazione che tutela i diritti dei consumatori- se si considera che il programma sanzionato guadagna milioni di euro attraverso la pubblicita’. Se davvero si vuole sanzionare una trasmissione scorretta -conclude il Codacons- allora occorre aumentare il valore delle multe o sospendere il programma contestato”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.