Non profit
Giuseppe ha bisogno di ritrovare fiducia negli adulti
Per poter rispondere alle esigenze di Giuseppe, é possibile mettersi in contatto con l'Ufficio Affidi Cam.
Ha 9 anni, è un ragazzino intelligente e capace, ma già conosce la solitudine. I genitori sono divisi e il padre, che non è un uomo espansivo, da quando si è rifatto una famiglia si è ?dimenticato? di Giuseppe. La mamma, giovanissima, presa dai suoi problemi, lascia sempre più solo il figlio, anche di notte.
Perché Giuseppe non dovesse più arrangiarsi da solo a sopravvivere, senza che nessuno badasse a lui, due anni fa è stato accolto in una comunità per minori dove ha imparato a superare le paure che lo attanagliavano, soprattutto quella del buio e di sentirsi isolato. A fatica sta recuperando il buon umore e la fiducia nel prossimo, ma per fortificarsi e ritrovare una certa serenità ha bisogno di una guida sicura e di sentirsi al centro di tanto, tanto affetto.
Il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una coppia matura, possibilmente senza figli o con i figli già grandi, che sappia capire le paure e i bisogni di Giuseppe, e riesca a instaurare con lui il rapporto esclusivo di cui il bambino sente estremo bisogno. Questa famiglia dovrebbe abitare in provincia di Milano.
Se pensate di poter rispondere alle vitali esigenze di Giuseppe, potete mettervi in contatto con Ufficio Affidi Cam, a Milano, in via Leopardi 21, telefono 02.4816980 (chiedere di Laura Mombelloni), dal lunedì al venerdì, 9.30-12.30, oppure inviare una email a:
cam-mi2@libero.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.