Volontariato
Sirchia: entro giugno, ok per Agenzia del farmaco
L'Agenzia sarà un organismo che raggrupperà diverse competenze in materia di 'governo farmaceutico'. Da decidere le nomine e la decisione sulla sede
di Paolo Manzo
La nuova Agenzia del farmaco decollera’ entro giugno. Lo ha assicurato il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, oggi in occasione di una conferenza stampa al ministero. Il ministro ha ricordato i ”punti nodali” che segnano l’avvio dell’Agenzia, organismo che raggruppera’ diverse competenze in materia di ‘governo farmaceutico’. ”E’ stato fatto il regolamento dell’Agenzia – ha detto – mentre e’ in avanzata fase di realizzazione il proveddimento sullo scorporo del personale. Rimangono invece le nomine, da condividere con le Regioni, e la decisione sulla sede. Entro giugno dovremmo completare questi adempimenti – ha concluso – e l’Agenzia potra’ decollare”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.