Non profit
MDC presenta esposti contro servizio Vodafone Omnitel
La società telefonica è accusata di violare la privacy fornendo un servizio anche se non richiesto
Il Movimento Difesa del Cittadino ha presentato esposti al Garante della privacy e all?Autorità delle Comunicazioni contro la Vodafone accusata di mandare Sms a nome degli utenti, violando così la loro privacy.
Vodafone Omnitel da qualche giorno sta inviando messaggi ai cellulari dei suoi clienti per avvisarli che l?utente a cui precedentemente hanno telefonato senza poterlo raggiungere, ha acceso il suo telefonino. Secondo l?associazione dei consumatori questo servizio, peraltro attivato automaticamente senza che vi sia stata una richiesta esplicita degli utenti, violerebbe il diritto alla privacy e non rientra nei servizi che i clienti hanno accettato quando ha sottoscritto il contratto. ?Non si comprende?, spiega l?associazione, ?perché se il cliente vuole disattivare il servizio, debba sobbarcarsi del contatto con il 190, perennemente occupato?.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.