Formazione

Etnequal, la lotta all’intolleranza passa in tv

Martedì 24 la Rai lancia una campagna per contrastare i pregiudizi contro gli immigrati. Al progetto hanno collaborato anche Caritas e Amnesty

di Benedetta Verrini

Martedì 24 febbraio la Rai presenta una campagna di comunicazione sull’immigrazione, legata al progetto Etnequal, che andra’ in onda su tutte le reti televisive e radiofoniche a partire dal mese di marzo.

L’obiettivo del progetto Etnequal, al quale partecipano la Caritas Diocesana di Roma, Amnesty International – Sezione Italiana, il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’ Università degli Studi di Roma La Sapienza, la FNSI e la Galgano International, e’ quello di contrastare il pregiudizio e l’intolleranza diffusa nei confronti degli immigrati, per migliorare la percezione del fenomeno immigrazione nell’opinione pubblica.

Alla conferenza interverranno:
Lê Quyên Ngô Dình, responsabile dell’Area Immigrati della Caritas Diocesana di Roma
Ramy Riccardo Noury, direttore dell’ Ufficio Comunicazione di Amnesty International
Mario Morcellini, direttore del Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università La Sapienza
Stanislao Argenti, direttore Attivita’ Pubbliche Amministrazioni Rai
Carlo Romeo, responsabile Segretariato Sociale Rai

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.