Mondo
In retromarcia da Dheli a Islamabad per la pace!
La singolare iniziativa di Harpreet Devi, un tassista indiano del Punjab. La sua idea è di... ''riportare indietro le relazioni tra India e Pakistan a prima dell'indipendenza''.
di Paolo Manzo
Guidare a marcia indietro dall’India al Pakistan per promuovere la pace tra i due Paesi. E’ questa la singolare iniziativa di Harpreet Devi, un tassista indiano del Punjab, cui il primo ministro dello Stato ha concesso un permesso speciale per continuare a guidare a retromarcia. ”So che e’ pericoloso. La mia missione e’ di promuovere la pace tra India e Pakistan e quindi devo lavorare per raggiungere il mio obiettivo. Dopo il successo che ho ottenuto, vorrei visitare altri Paesi per far conoscere il mio messaggio di pace”, ha commentato Devi alla Bbc. Due anni fa l’auto di Devi si e’ rotta e da quel giorno non e’ piu’ riuscita a procedere nel giusto senso di marcia: e’ stato allora che e’ nata la ”filosofia del contrario” del tassista. ”Ho pensato, perche’ non specializzarsi nel guidare al contrario?”, ha rivelato Devi all’emittente britannica, precisando che la sua idea e’ quella di ”riportare indietro le relazioni tra India e Pakistan a cio’ che erano prima che i due Paesi ottenessero dell’indipendenza”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.