Non profit
Nordfondo per mamme e bambini
Sono 124 i milioni che Nordfondo etico (gruppo Sella) devolvera' in progetti umanitari in diverse parti del pianeta, Italia compresa
di Redazione
Sono 124 i milioni che Nordfondo etico (gruppo Banca Sella) ha annunciato di devolvere a quattro progetti umanitari. In collaborazione con Ai.Bi. finanzierà la ristrutturazione di un ospedale a Chisinau, in Moldavia; con Telefono Azzurro avvierà un centro di accoglienza per minori a Treviso; con Medici senza frontiere contribuirà a un progetto sanitario di salute materna e infantile in Somalia; infine, con Aquilone (cooperativa legata al Centro aiuto alla vita Mangiagalli di Milano) realizzerà corsi di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro di donne in difficoltà. Al 3 aprile la capitalizzazione del fondo, che è obbligazionario misto italiano con connotazione etica, ha toccato i 15,8 milioni di euro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.