Mondo
Nepal: maoisti sequestrano 700 persone
I miliziani non sono nuovi ad azioni di questo tipo finalizzate, in questo caso, a forzare la popolazione a celebrare il nono anniversario dell'insurrezione maoista
di Paolo Manzo
Ribelli maoisti hanno sequestrato 700 persone nel distretto occidentale di Achham, in Nepal. I miliziani non sarebbe nuovi ad azioni di questo tipo finalizzate, in questo caso, a forzare la popolazione a celebrare il nono anniversario dell’insurrezione maoista. Nella capitale Kathmandu scuole e fabbriche sono rimaste chiuse, le strade deserte. La scorsa settimana, l’esplosione di piccoli ordigni, ha convinto molti abitanti a chiudersi in casa mentre le forze di sicurezza sono allertate per il timore di una escalation di violenza.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.