Cultura

Online monografia su sessualità e disabilità

La monografia si rivolge alle persone con disabilità che vivono spesso l'esclusione, la solitudine, la difficoltà a esprimere la propria sessualità

di Paolo Manzo

” Sessualita’ e disabilita”’. E’ il titolo di una monografia che il comune di Cosenza pubblica sul suo sito on line. L’iniziativa d’intesa con la rivista ”Accaparlante” del Centro documentazione handicap di Bologna, che ha pubblicato un numero monografico dal titolo ”Le passeggiate sono inutili. Suggerimenti possibili e impossibili nel confronto tra disabilita’ ed handicap”, che ha reso accessibile tramite internet sul sito www.accaparlante.it. La monografia si rivolge alle persone con disabilita’ che vivono spesso l’esclusione, la solitudine, la difficolta’ ad esprimere la propria sessualita’, alle loro famiglie e agli operatori che a vario titolo affrontano quotidianamente il tema della sessualita’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.