Volontariato

Prodi: per essere competitivi puntare sulle risorse umane

E’ il messaggio lanciato dal presidente della Commissione Ue Romano Prodi nel presentare al Parlamento europeo a Strasburgo le prospettive finanziarie 2007-2013.

di Francesco Maggio

La grande sfida per l?Europa è l?incremento della competitività per la quale saranno necessari investimenti nelle risorse umane. E? il messaggio lanciato dal presidente della Commissione europea Romano Prodi nel presentare al Parlamento europeo a Strasburgo le prospettive finanziarie 2007-2013. ”Poiché il mercato unico -ha affermato Prodi- è già una realizzazione in gran parte acquisita, occorre inserire le politiche che sono legate ad esso nel contesto più ampio di una strategia di crescita. Si tratta di una proposta molto importante: ormai possiamo promuovere la competitività delle imprese europee sfruttando il fatto che operano già senza frontiere interne. Devo ripetere che per aumentare la competitività -afferma ancora Prodi- abbiamo una sola strada: la qualità, lo sviluppo tecnologico, la ricerca e l?innovazione. E in senso più ampio gli investimenti nelle risorse umane”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.