Economia
Cgm cerca nuovi talenti
La centrale cooperativa lancia un concorso per sceneggiature.
di Redazione
Raccontare con le immagini la storia di chi si impegna per realizzare un sogno: coniugare l?impresa con la solidarietà, gestendo servizi socio-sanitari e educativi e inserendo al lavoro persone svantaggiate. È questa la proposta che Cgm, il Consorzio nazionale per la cooperazione sociale Gino Mattarelli, lancia a professionisti e non della comunicazione.
Il Consorzio bresciano promuove il Premio Cgm 2004 Scrivere per la cooperazione sociale, un concorso per una sceneggiatura che sappia rappresentare la struttura, le attività e i traguardi raggiunti dall?organizzazione. La sceneggiatura vincitrice, cui andrà un premio di 1.500 euro, sarà sviluppata in un video istituzionale di Cgm.
La partecipazione è aperta a tutti; al concorso sono ammesse sceneggiature originali e inedite, non tratte da opere drammatiche o letterarie di altro autore già pubblicate o rappresentate, né da opere cinematografiche realizzate o in corso di realizzazione. Gli elaborati dovranno essere scritti in lingua italiana; di lunghezza variabile, ma comunque in previsione di un video la cui durata non supererà i 30 minuti. Scade il 15 marzo.
Info:
CGM
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.