Welfare
Per Sofri. Sabato speciale di Lerner su “La 7”
Manifestazione televisiva speciale per Adriano Sofri in onda sabato 7 febbraio al posto dell'Infedele. Continua la staffetta dei digiuni
Sabato prossimo su La7, nello spazio de ‘L’Infedele’ di Gad Lerner, si svolgera’, al posto del consueto talk-show, una manifestazione televisiva per Adriano sofri, per la grazia, per le ragioni del diritto e dell’umanita’, co-promossa anche dalla catena del ‘Digiuno contro l’oblio e per la grazia’. ”Una manifestazione di sollecitazione in diretta televisiva -si legge in una nota dell’emittente tv- perche’ il Parlamento italiano metta finalmente il presidente Ciampi nelle condizioni di esercitare il suo potere costituzionale di grazia. In tanti parteciperanno, in varie forme, all’iniziativa, oltre ai tantissimi che hanno digiunato in questi due anni per la stessa causa. Tra gli altri Marco Follini, Igor Mann, Alfredo Biondi, Marco Boato, Walter Veltroni, Marco Pannella, Carlo Rossella, Ezio Mauro, Furio Colombo, Giuliano Ferrara, Mattia e Vittorio Feltri, Paolo Hendel, Davide Riondino, Ermete Realacci, Lella Costa”. Renato Farina, vicedirettore di Libero digiuna oggi per sollecitare l’approvazione della cosiddetta ‘Legge per Ciampi’, vale a dire ”perche’ la Grazia riacquisti il carattere di atto gratuito non soggetto a contrattazioni e patteggiamenti, ma un frutto delle ragioni del diritto e dell’umanita”’, e domani iniziera’ a digiunare il Sindaco di Caviglia (Arezzo), Enzo Brogi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.