Famiglia
Il ringhio del Gattuso solidale: “Forza Ragazzi”
Il centrocampista del Milan finanzierà una fondazione che si occuperà del ragazzi difficili di Corigliano Calabro, suo paese natale
Dare un concreto sostegno a ragazzi che si trovano in difficolta’: questo il primo obiettivo della fondazione ‘Forza Ragazzi’, che Rino Gattuso ha presentato oggi nella discoteca di cui e’ socio, il C-Side. Le attivita’ della onlus lanciata dal centrocampista rossonero saranno inizialmente localizzate nel paese natale del giocatore, Corigliano Calabro, con l’istituzione di una casa-famiglia e di un centro sportivo. Ovviamente la speranza e’ quella di allargare il piu’ possibile il suo raggio d’azione, aiutando quei ragazzi che si trovano in situazioni disagiate. A questo proposito Gattuso ha dichiarato: ”Sento forte lo stimolo a impegnarmi in favore di ragazzi meno fortunati di me. Ho deciso quindi di costituire una vera e propria fondazione che possa essere d’aiuto per uscire da situazioni difficili. Quando ho parlato delle mie intenzioni in star management le mie idee sono state accolte con entusiasmo, e abbiamo pensato alle prime iniziative per reperire fondi”.
‘Forza ragazzi’ sara’ principalmente finanziata da Rino Gattuso (il fondo iniziale e’ di 20 mila euro) attraverso una serie di iniziative legate alla sua immagine: magliette, gadget vari che ritraggono il centrocampista del Milan, una mascotte-marchio il cui studio grafico nasce dalla mano esperta di Drudi, gia’ designer per Valentino Rossi. Inutile dire che la mascotte e’ un cane di nome ‘Ringhio’, e che assomiglia molto al padrone: un cane burbero e grintoso ma anche sincero ed affettuoso.
A questa iniziativa e’ anche legata la presentazione del libro ‘In Rino veritas’ allegato alla Gazzetta dello Sport a partire dal prossimo 10 febbraio, un’autobiografia in cui Gattuso si racconta per la prima volta attraverso parole e immagini inedite.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.