Non profit

Paul McCartney e Colin Powell contro le mine

L'ex Beatle e la sua compagna Heather Mills hanno incontrato Colion Powell per lanciare un piano di cooperazione contro le mine antiuomo

di Carlotta Jesi

Stati Uniti e società civile devono combattere insieme le mine antiuomo. L’hanno spiegato al Segretario di Stato Americano Colin Powell l’ex cantante dei Beatles Paul McCartney e la sua compagna Heather Mills. Una modella che, da quando 8 anni fa ha perso la gamba sinistra dal ginocchio in giù in un incidente di moto, è impegnata in prima linea nella campagna contro le mine antiuomo.
Gli Stati Uniti si sono fino a oggi rifiutati di ratificare il trattato internazionale contro le mine antiuomo, ma secondo Colin Powell ciò non significa che lo Stato non possa lavorare con la società civile per evitare disastrosi incidenti. Il Segretario di Stato si è infatti dimostrato moltp interessato alla proposta di Paul McCartney di cominciare a utilizzare “mine intelligenti” che possono essere facilmente individuate, e disattivate a distanza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.