Volontariato

Lazio: approvato piano inserimento lavorativo adulti

Dopo il blocco del 2002, la Regione torna a finanziare gli enti locali

di Francesco Agresti

La Giunta regionale del Lazio ha approvato il piano di utilizzazione degli stanziamenti provenienti dal fondo nazionale per le politiche sociali relativi all?anno 2003. Il finanziamento sarà concesso agli enti locali ai fini del proseguimento del servizio di inserimento lavorativo di adulti in grave stato di bisogno.

?Questo provvedimento?, ha dichiarato l?assessore alle Politiche sociali, Anna Teresa Formisano, ?si è reso necessario dopo che nel 2002 l?esiguità delle risorse non ci ha consentito di proseguire il finanziamento di quei progetti, di rilevante interesse sociale, presentati dagli enti locali nel 2001. Quest?anno, invece, abbiamo ritenuto doveroso ridare vita a quelle iniziative anche per non deludere le legittime aspettative di una utenza, quella degli adulti in grave stato di bisogno, che versa in stato di particolare disagio economico?

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.