Famiglia

Nasce Sos-affido, sportello telematico per famiglie

Si tratta di un portale, ideato e voluto dall'Associazione ''Amici della Zizzi'' per diffondere la cultura dell'accoglienza dei minori

di Gabriella Meroni

Al via ”Sos-affido” il primo sportello di assistenza e informazione sul tema dell’affidamento familiare.

Sul portale ”www.sos-affido.it” si potranno trattare, discutere e ricevere informazioni e consulenze su tutto quanto riguarda il mondo dell’affido. Il portale, ideato e voluto dall’Associazione ”Amici della Zizzi” con l’intenzione di costituire un nodo per lo scambio di notizie riguardanti la sfera dell’affidamento familiare, si propone come un servizio rivolto a minori e genitori, naturali e affidatari, che si trovino in difficolta’ o che semplicemente siano in cerca di informazioni.
Sos-Affido si rivolge anche ad istituzioni che abbiano bisogno di consulenza, indicazioni e aiuto in materia di affidamento e si propone inoltre di dare la possibilita’ a quanti non conoscono questa pratica di avere le giuste nozioni e la corretta informazione per poter aiutare molti bambini e le loro famiglie in alcuni momenti difficili della loro vita.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.