Politica

Federconsumatori è “Comma 22”, tutela dei diritti per PA e sanità

L'iniziativa vuola affermare che la pubbica amministrazione non gode piu', come afferma la Cassazione, di un'isola di immunita' nei confronti dei cittadini

di Gabriella Meroni

Nasce ‘Comma 22′, la divisione Federconsumatori dedicata ai diritti dei cittadini nei rapporti con la pubblica amministrazione e la sanita’.

”L’iniziativa -ha spiegato Rosario Trefiletti, segretario generale di Federconsumatori- nasce dalla constatazione della necessita’ di un ruolo attivo dei cittadini-utenti per ottenere un reale cambiamento del modo di operare delle pubbliche amministrazioni”. Nel programma ‘Comma 22′ c’e’ innanzitutto l’obiettivo di diffondere il piu’ possibile una consapevolezza dei diritti attraverso una campagna di informazione con vari strumenti, da quelli tradizionali, ad un apposito sito web. Con gli stessi strumenti sara’ fornita consulenza e assistenza nelle vertenze con le pubbliche amministrazioni.

Il giudice di pace sara’ il nuovo strumento che ‘comma 22′ intende utilizzare appieno per diffondere la consapevolezza che i diritti dei cittadini debbono essere rispettati e che la pubbica amministrazione non gode piu’, come afferma la cassazione, di un’isola di immunita’.
È gia’ attiva una casella di posta elettronica per fornire suggerimenti e richiedere chiarimenti.
Eccola: mail@comma22.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.