Comitato editoriale Lega del Filo d'Oro
Una partnership strategica con Conad e i suoi clienti
Attiva dal 2018 grazie ad una raccolta fondi collegata al catalogo miPremio, la collaborazione ha già permesso di devolvere alla Lega del Filo d’Oro quasi 3 milioni di euro per una serie di progetti, sia legati alla realizzazione del nuovo Centro Nazionale sia al sostegno dei percorsi educativi-riabilitativi di chi non vede e non sente
di Redazione
Anche nel 2024 i clienti Conad potranno dare il loro contributo per far sorridere un bambino sordocieco. Per il settimo anno la Lega del Filo d’Oro sarà presente nel catalogo miPremio di Conad: i punti maturati con la spesa si trasformeranno in una donazione alla Fondazione. Quest’anno il ricavato andrà a sostenere i costi dei trattamenti intensivi nel Centro Nazionale della Lega del Filo d’Oro, a Osimo: il luogo in cui bambini, giovani, adulti che non vedono e non senton, da tutta Italia, grazie ad un’équipe che coinvolge una ventina di diverse professionalità, possono avere una valutazione a 360° dei bisogni legati alla pluriminorazione psicosensoriale ma anche delle capacità residue su cui fare leva per vivere una vita il più possibile autonoma. È qui infatti che viene impostato il programma educativo-riabilitativo personalizzato di ciascuno, per affrontare al meglio i cambiamenti e le diverse tappe della vita.
Attiva dal 2018 grazie ad una raccolta fondi collegata al catalogo miPremio, la collaborazione ha già permesso di devolvere alla Lega del Filo d’Oro quasi 3 milioni di euro per una serie di progetti, tra cui la costruzione e l’arredo degli spazi interni ed esterni del Centro Nazionale della Fondazione e il sostegno a percorsi di intervento precoce dedicati ai bambini tra gli zero e i sei anni, offrendo loro maggiori possibilità di recupero. Il sostegno alla Fondazione Lega del Filo d’Oro rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il Futuro”, basata su tre dimensioni: Ambiente e Risorse, Persone e Comunità, Imprese e Territorio.
Mauro Lusetti, presidente di Conad, ha visitato il Centro Nazionale della Fondazione, dove ha avuto l’opportunità di approfondire i contenuti dei progetti sviluppati con il contributo di Conad e dei suoi clienti (in foto). «Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la nostra collaborazione con la Lega del Filo d’Oro, contribuendo così a garantire un futuro più sereno alle persone sordocieche e pluriminorate e alle loro famiglie, attraverso progetti mirati di sostegno», ha commentato Mauro Lusetti. «Grazie al supporto dei nostri Soci Conad e dei nostri clienti, abbiamo dimostrato di poter fare la differenza nelle comunità in cui operiamo, andando oltre le mura dei nostri negozi e generando azioni virtuose sulla base di due parole chiave fondamentali: solidarietà e inclusività». Rossano Bartoli, presidente della Fondazione Lega del Filo d’Oro, nell’accogliere il presidente Lusetti in visita al Centro Nazionale – il progetto più grande mai realizzato dalla Lega del Filo d’Oro – ha sottolineato il fatto che «partnership di rilievo come questa ci consentono di proseguire il nostro impegno, al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie, con maggiore fiducia e ponendoci nuovi obiettivi di crescita. Ringraziamo Conad per aver rinnovato la collaborazione con noi, dimostrandoci ancora la sua preziosa vicinanza».
In foto, da sinistra: Roberto Costantini, direttore generale Fondazione Lega del Filo d’Oro – Carlo De Santis Celsi, direttore comunicazione e raccolta fondi Lega del Filo d’Oro – Petra Osman, corporate partnership Lega del Filo d’Oro – Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione Conad – Rossano Bartoli, presidente Lega del Filo d’Oro – Mauro Lusetti, presidente Conad – Silvia Ronza, responsabile raccolta fondi area filantropia e partnership Lega del Filo d’Oro.
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