Economia
Le coop. aiutano Parmalat
Forniranno 2 mila quintali al giorno di latte, indispensabili dopo il rifiuto dei produttori stranieri
Dopo tante notizie negative un barlume di speranza. Le cooperative produttrici di latte aderenti a Confcooperative delle province di Brescia, Cremona e Mantova hanno stipulato un accordo con Parmalat per la fornitura quotidiana di notevoli quantitavi di latte. Dopo lo scandalo che ha coinvolto il gruppo di Collecchio molti produttori stranieri avevano infatti deciso di interrompere la fornitura del latte mettendo così a rischio l?attività produttiva
L?accordo prevede che le cooperative, coordinate dal Consorzio Latterie Sociali Mantovane ?Virgilio?, forniscano circa 2.000 quintali di latte al giorno alla Parmalat, a partire da oggi e per un primo periodo di 30 giorni eventualmente prorogabile.
Per onorare l?impegno le cooperative coinvolte consegneranno a Parmalat una parte del latte normalmente destinato al Grana Padano, contribuendo così a contenerne la produzione e di conseguenza al tentativo di frenarne la diminuzione del prezzo che si registra da alcuni mesi.
Il presidente di Confcooperative, Luigi Marino, ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento di questo accordo, con cui il sistema cooperativo italiano intende contribuire al superamento delle difficoltà industriali in cui si trova la Parmalat. All?iniziativa hanno aderito Cia, Coldiretti e Confagricoltura
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.