Economia

Carovita: COOP, nel 2004 prezzi sotto controllo

Aumenteranno le iniziative di solidarietà e i pacchetti convenienza per meno abbienti

di Francesco Agresti

Per tutto il 2004 COOP si impegna a mantenere sui suoi prodotti a marchio (quasi il 20% delle proprie vendite), un prezzo di vendita inferiore del 25% rispetto ai prodotti di marca. Sono inoltre già in corso tratative con le industrie per cercare di contenere gli aumenti dei listini. Aumenteranno, inoltre, le iniziative di solidarietà e i pacchetti di convenienza per le categorie sociali meno abbienti, con sconti fino al 50%. L’insieme delle iniziative dovrebbe riuscire a contenere gli aumenti dei prodotti in vendita non oltre l’1,5%, rispetto alle stime di crescita dei prezzi al consumo pari al 2,5%

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.